La Fondazione

La passione e l’impegno congiunti.

La creatività costituisce uno dei pilastri fondamentali della storia umana. Motore principale di idee, invenzioni e progresso in tutti i campi dell’esistenza, oggi costituisce più che mai una priorità che deve essere nutrita, alimentata e soprattutto indagata in tutte le sue forme di manifestazione.

fondazione_intro

#support

Gaspari Foundation è un ente senza scopo di lucro che favorisce, sostiene e incoraggia le espressioni della cultura e dell’arte quali mezzi per elevare la qualità della vita e la formazione culturale della collettività.

#experience

Gaspari Foundation nasce dal patrimonio di idee, esperienze e valori della Famiglia Gaspari con l’intento di trasmetterne l’importanza alle giovani generazioni, rendendo questo bagaglio culturale e umano accessibile alla collettività.

#sharing

Gaspari Foundation crea relazioni, rapporti e collaborazioni con tutti coloro che investono nella creatività con passione, talento, unicità e determinazione.

Chi siamo

Gaspari Foundation nasce nel 2018 a Verona per volontà del suo presidente Giuseppe Gaspari, imprenditore attivo da oltre quarant’anni in diversi settori quali l’industria tessile, l’elettronica, l’automobilistica e la cosmetica.

Passione per le arti e impegno volto allo sviluppo sociale e culturale.

Queste sono le intime finalità di Giuseppe e Nadia Gaspari che sostengono tutte le attività della Fondazione alimentando energie collaterali e multiformi. Con una particolare attenzione al mondo dei giovani. Un gruppo di giovani imprenditori affianca Giuseppe e Nadia nel promuovere progetti multidisciplinari di alto profilo nel campo delle arti visive, della musica e della cultura in tutte le sue forme.

fondazione_chi-siamo

Mission

Il timbro che accompagna ogni nostra azione.

«Credo che l’arte e la cultura siano l’espressione più alta e completa della civiltà. Con ogni mezzo intendiamo sostenere e promuovere progetti dove i giovani possano esprimere pienamente la propria creatività e contribuire allo sviluppo di una società migliore».

Giuseppe Gaspari

Il nostro interesse principale è creare un ambiente che incoraggi la nascita di nuove idee, la loro trasformazione e la loro diffusione nelle diverse discipline specifiche. Per noi la creatività è un valore unico e insostituibile per creare innovazione e cambiamento.

La potenza creativa costituisce un mistero affascinante, di cui riesce difficile individuare le origini.

È una forza generatrice di soluzioni innovative senza precedenza. La creatività si serve di 4 strumenti principali: sensibilità, flessibilità, originalità e metamorfosi. La manifestazione di questi elementi necessita un ambiente socioculturale dove sia possibile stimolare e facilitare la libera espressione del potenziale creativo di una società e di un individuo.